Tecnologia

OMBRELLO® è un sistema senza fili di deumidificazione elettrofisica per le opere murarie. La sua tecnologia impedisce alla muratura di assorbire l’umidità convogliando, secondo determinate leggi fisiche, quella laterale e di risalita capillare verso il terreno.

OMBRELLO® si basa sul principio elettro-magnetico. Tramite onde elettromagnetiche (lunghe) di diversa frequenza si modifica la banda radio nei muri dell’edificio interessato impedendo che le forze di tensione responsabili dell’umidità in risalita si riformino. Diversi generatori di frequenza generano le onde corte e medie necessarie. L’irradiazione avviene tramite bobine trasmittenti.

Dato che la potenza di trasmissione del nostro sistema di deumidificazione è inferiore ad 1 miliardesimo di watt (= 1 nanowatt), OMBRELLO® non genera elettrosmog e non emette radiazioni che potrebbero essere dannose per l’uomo, gli animali e le piante. Tutti i nostri apparecchi rispettano le direttive sulla Compatibilità Elettromagnetica (EMC).

La nostra tecnologia si presta per ogni tipologia di immobile e non necessita di adattamenti come molti altri sistemi. OMBRELLO® agisce su strutture in sabbia, mattoni, pietra naturale ma anche in combinazione con cemento, murature miste, legno e altri materiali naturali.