Che cos’è il sistema di deumidificazione OMBRELLO®?
Si tratta di un sistema di deumidificazione senza fili basato sul principio elettrofisico dell’inversione del campo elettromagnetico per debellare il problema dell’umidità di risalita capillare in pavimenti e murature dell’intero edificio senza interventi invasivi.
Qual è la funzionalità del sistema di deumidificazione OMBRELLO®?
La tecnologia OMBRELLO® sostituisce gli strati isolanti mancanti o difettosi eliminando così l’umidità laterale e di risalita capillare in muri in pietra e pareti di cemento, mattoni o legno. La spinta capillare nella muratura viene neutralizzata impedendo la risalita ma anche la penetrazione dell’umidità nei muri stessi. L’umidità presente viene convogliata verso il terreno e i muri asciutti sono protetti e isolati come originariamente.
Quali sono gli effetti del sistema di deumidificazione OMBRELLO®?
OMBRELLO® elimina le cause di problemi quali le pitture o intonaci che si sfaldano, lo sgretolamento dei muri, gli odori sgradevoli, la formazione di muffe, le efflorescenze saline e le macchie nere sui muri riducendo l’umidità all’interno dei vani e il rischio di malattie connesse come allergie, raffreddori, reumatismi ecc.
In quali ambiti si può adottare la tecnologia OMBRELLO®?
OMBRELLO® si presta per ogni tipologia di immobile: vecchi e nuovi, con o senza cantina, mono- o plurifamiliari, case vacanze in Svizzera e all’estero, hotel, edifici scolastici e uffici ma anche capannoni, garage, fabbriche, strutture della protezione civile, edifici storici e sotto tutela, chiese, castelli, gallerie e musei.
Quanto è grande l’apparecchio per la deumidificazione OMBRELLO®?
La scatola dei sistemi di deumidificazione OMBRELLO® (tranne il modello R7+) ricopre le dimensioni di un foglio A4 orizzontale (L 290 x A 220 mm) con una profondità di 140 mm. (vedi Ombrello)
Quanti sistemi di deumidificazione OMBRELLO® sono necessari per deumidificare un edificio?
Un sistema OMBRELLO® è sufficiente per deumidificare un intero edificio con tutti i muri interni ed esterni. Il campo d’azione dell’apparecchio viene adeguato in funzione della planimetria e delle dimensioni della parte danneggiata.
Il sistema di deumidificazione OMBRELLO® richiede manutenzione?
I sistemi OMBRELLO® non richiedono alcuna manutenzione.
Il sistema di deumidificazione OMBRELLO® crea elettrosmog?
I sistemi OMBRELLO® non emettono elettrosmog né radiazioni che potrebbero essere dannose per l’uomo, gli animali e le piante. (vedi descrizione tecnica sotto download)
Il sistema di deumidificazione OMBRELLO® fa rumore?
I sistemi OMBRELLO® non fanno alcun rumore e non provocano elettrosmog.
Il sistema di deumidificazione OMBRELLO® è sensibile agli eventi esterni?
In seguito ad una comune interruzione di tensione elettrica il processo di deumidificazione si riattiva automaticamente e la luce al LED verde si illumina. I sistemi OMBRELLO® sono protetti contro le scariche atmosferiche.
Qual è la durata di vita media di un sistema di deumidificazione OMBRELLO®?
I componenti elettronici di elevata qualità dei sistemi non sono sensibili a surriscaldamento o vibrazioni. La durata di vita dei nostri sistemi di deumidificazione OMBRELLO® è di 30 – 50 anni.
Che durata ha la garanzia dei sistemi di deumidificazione OMBRELLO®?
I nostri sistemi di deumidificazione OMBRELLO® sono prodotti svizzeri di elevata qualità. La durata della garanzia è di 10 anni.
Dove viene installato il sistema di deumidificazione OMBRELLO®?
Il più centrale possibile rispetto al perimetro dell’edificio. Pareti divisorie, porte e pavimenti non ostacolano gli effetti del sistema.
Quanto tempo ci vuole per la deumidificazione con il sistema OMBRELLO®?
A seconda del livello di umidità e della tipologia della muratura il processo di deumidificazione dura di norma tra 12 e un massimo di 36 mesi. La durata del processo dipende dallo spessore del muro, il livello di umidità e il l’altezza dell’umidità di risalita. L’aumentata salinità nella muratura e l’arieggiamento dei locali possono influire sul processo a seconda della stagione. Anche le pareti divisorie, i pavimenti e le scale vengono deumidificati.
Quanto tempo ci vuole in media per deumidificare completamente una casa?
Di norma ci vogliono circa 18 mesi.
Cosa si può fare per accelerare il processo di deumidificazione?
Eliminando resti di pitture e intonaco, arieggiando bene e drenando le acque meteoriche si può accelerare la deumidificazione.
In quali situazioni non è possibile impiegare il sistema di deumidificazione OMBRELLO®?
Quando non si tratta di umidità capillare (ovvero quando l’umidità non è di spinta laterale o di risalita).
Quali sono i primi segni che il sistema di deumidificazione OMBRELLO® sta funzionando?
L’odore marcescente e di muffa sparisce dopo un periodo tra sei e dodici mesi. Le mura sono calde e asciutte al tatto e si elimina il processo di condensa dell’umidità relativa nei vani sulle superfici fredde. Deumidificando il terreno si eliminano anche la muffa e il temuto “fungo delle case”.
Il mio edificio è interessato dall’umidità delle mura capillare?
Prima di giudicare se un edificio presenti problemi di umidità è necessario analizzarlo approfonditamente. A tal fine offriamo un servizio di sopralluogo gratuito e senza impegno. Siamo sempre a disposizione per stabilire un incontro con il cliente. Un nostro incaricato effettua il sopralluogo e un’analisi sulla base della quale vi verrà proposta un’offerta dettagliata. (contatti)
Quali sono i vantaggi che il sistema di deumidificazione OMBRELLO® offre rispetto ad altre soluzioni?
Grazie alla sua tecnologia non invasiva, OMBRELLO® non richiede interventi edilizi evitando rumore, sporco o polvere. Non si ricorre nemmeno a processi chimici, il che rende OMBRELLO® un sistema ecologico non invasivo a livello strutturale. (vedi la nostra soluzione)
Siamo a disposizione per qualsiasi altra informazione o domanda. Contattateci per telefono o via mail. (contatti)